mercoledì 14 novembre 2018

AUSER: Torneo giovanile a squadre "Giocando con i Re" - edizione 2018

Domenica, 11 novembre 2018 si è svolto a Carugate il famoso torneo giovanile a squadre di scacchi "Giocando con i Re" che ha visto impegnati tanti giovani scacchisti.

Anche ASD Auser Insieme Cinisello ha accettato l'invito ed ha partecipato a questa bellissima festa degli scacchi, coinvolgendo i ragazzi che frequentano il corso del sabato mattina tenuto dagli istruttori Elias Ramirez e Marco Garlera .

Sono state formate 3 squadre composte dai 14 piccoli scacchisti cinisellesi, per molti di loro è stata la loro prima esperienza di torneo.

Le squadre denominate Cinisello Re , Cinisello Alfiere e Cinisello Torre supportate da Elias e Marco si sono piazzate rispettivamente al 12° posto,   14° posto  e 4° posto.

I nostri istruttori sono stati soddisfatti , perché i ragazzi si sono impegnati in sfide difficili ed  hanno osservato che molti hanno impiegato tattiche originali!

Si segnala, infine, che qualche piccolo premio è stato conquistato dai nostri ragazzi:

- Daniel Garcia ha totalizzato 4.5 su 5 partite raggiungendo il 2° posto nella classifica dei "capocannonieri"

- Giacomo Faggiano di 5 anni ha conquistato il premio speciale del giocatore più giovane d'età

Il torneo si è svolto con una organizzazione impeccabile ed una "location" straordinaria, si ringrazia l'organizzatore Giuseppe Sgrò e la conduzione del torneo da parte degli arbitri .

Si ringraziano i genitori , gli istruttori e, soprattutto, i giovanissimi  e bravissimi scacchisti cinisellesi ...

Speriamo il prossimo anno di partecipare ancora!




AUSER: Comunicato sospensione attività scacchi

Si comunica che vista la situazione che si sta registrando in questi ultimi giorni sul numero dei contagi nella nostra regione, è stata pres...