Domenica, 11 novembre 2018 si è svolto a Carugate il famoso torneo giovanile a squadre di scacchi “Giocando con i Re” che ha visto impegnati tanti giovani scacchisti.
Anche ASD Auser Insieme Cinisello ha accettato l’invito ed ha partecipato a questa bellissima festa degli scacchi, coinvolgendo i ragazzi che frequentano il corso del sabato mattina tenuto dagli istruttori Elias Ramirez e Marco Garlera .
Sono state formate 3 squadre composte dai 14 piccoli scacchisti cinisellesi, per molti di loro è stata la loro prima esperienza di torneo.
Le squadre denominate Cinisello Re , Cinisello Alfiere e Cinisello Torre supportate da Elias e Marco si sono piazzate rispettivamente al 12° posto, 14° posto e 4° posto.
I nostri istruttori sono stati soddisfatti , perché i ragazzi si sono impegnati in sfide difficili ed hanno osservato che molti hanno impiegato tattiche originali!
Si segnala, infine, che qualche piccolo premio è stato conquistato dai nostri ragazzi:
– Daniel Garcia ha totalizzato 4.5 su 5 partite raggiungendo il 2° posto nella classifica dei “capocannonieri“
– Giacomo Faggiano di 5 anni ha conquistato il premio speciale del giocatore più giovane d’età
Il torneo si è svolto con una organizzazione impeccabile ed una “location” straordinaria, si ringrazia l’organizzatore Giuseppe Sgrò e la conduzione del torneo da parte degli arbitri .
Si ringraziano i genitori , gli istruttori e, soprattutto, i giovanissimi e bravissimi scacchisti cinisellesi …
Speriamo il prossimo anno di partecipare ancora!