I nostri soci

L’obiettivo di questa pagina è di presentare un elenco dei nostri soci, completo di fotografia e altre informazioni per favorire contatti e organizzazioni di partite dal vivo o online, utilizzando alcune delle più diffuse piattaforme come Chess.com o Lichess.org.

 

Gianluca Aiello

Gianluca Aiello

Gianluca abita a Cinisello e ha iniziato la sua carriera scacchistica all’ età di 9 anni. Nella sua biblioteca custodisce il mitico libro “Il Mio Sistema” di Aaron Nimzowitch e il libro di “Bobby Fischer insegna gli scacchi”. Nel 2011, insieme a Giorgio Mazziotta decide di portare gli scacchi a Cinisello. Attualmente ricopre il ruolo di Presidente della ASD Scacchi Cinisello.

Categoria: CM

ELO Italia: 2000

Account Chess.com : gianluca68

Account Lichess.org : gianluca68

 

Giorgio Mazziotta

Giorgio Mazziotta

Giorgio inizia la sua avventura alla Scacchistica Milanese dove incontra per caso il futuro socio e prima ancora grande amico Gianluca Aiello. Insieme decidono di prender una scacchiera e fare una partita a scacchi in Biblioteca incominciando un’avventura che dura fino a oggi. Architetto e designer, appassionato di arte ma ancora di più lo affascinano gli scacchi. Sempre disponibile alla sfida con chiunque voglia giocare con lui! … ma solo dal vivo perché Giorgio preferisce non cimentarsi sulle piattaforme online! Giorgio oggi è il vicepresidente dell’ASD Scacchi Cinisello.

 

Matteo Di Felice

Matteo Di Felice

Matteo ha conosciuto la nostra associazione in occasione di uno degli eventi tenuti presso il Parco Nord ed è oggi tra i soci fondatori della nuova ASD.

Abita a Milano ma ha preferito il nostro circolo rispetto ad altri circoli scacchistici in quanto ha trovato un’atmosfera “più serena e rilassata” che mette in divertimento e l’apprendimento davanti alla competizione.

Matteo è anche il Managing Director della IdeeGreen S.r.l. Società Benefit, una delle realtà che sostiene la nostra associazione e quest’anno si occuperà delle attività di Comunicazione e Marketing della nostra ASD.

Account Chess.com : supermatt69

Account Lichess.org : Supermatt69

 

Marco Garlera

Marco Garlera

“Ho conosciuto gli scacchi a 8 anni e da allora non ho mai smesso di giocare a questo bellissimo gioco. Cresciuto scacchisticamente a Bresso, da 8 anni difendo i colori della mia città, Cinisello Balsamo.
Seguo ormai da anni i giovani allievi che diventeranno i campioni di domani.

Account Chess.com : Garlero

Account Lichess.org : Garlero

 

Stefano Gasperoni

Stefano Gasperoni

Stefano abita a Cinisello. Ha imparato a giocare dal padre all’età di 8 anni, ma solo all’età di 21, nel 1983, ha iniziato la vita di circolo, alla Scacchistica Milanese nella sede di via dei Piatti. Il suo giocatore preferito è Anatolij Karpov, anche perché il primo libro di scacchi che ha letto è stato un libro di partite del campione russo. Ha ottenuto il titolo di Candidato Maestro nel 1990. Ha ripreso a giocare per il circolo di Cinisello nel 2018, contribuendo a portare la prima squadra in serie B attraverso due promozioni consecutive. Dal 2021 ha assunto il ruolo di Direttore Tecnico del circolo.

Mario Zanchi

Mario Zanchi

“Ho iniziato il gioco degli scacchi quando ero ormai vicino ai sessanta anni di età presso il circolo di Bresso in seguito alle sfide tra Fischer a Spassky che mi avevano appassionato.
Sono poi migrato a Cinisello Balsamo. Nel gioco ho optato per la “difesa siciliana” e l’apertura “inglese “.
Mi alleno regolarmente in linea su Lichess. org. Anche cercando di migliorare nelle tattiche.”

Account Lichess.org : zanma