Con grande tristezza, annunciamo la scomparsa del nostro caro amico Stefano Gasperoni, per gli amici conosciuto da tutti come “Gasp”.
Gasp ha lasciato un ricordo indelebile a tutti noi, per la sua passione e dedizione agli scacchi, soprattutto a chi ha avuto il privilegio di conoscerlo.
Gasp era un scacchista generoso, paziente e sempre disponibile, particolarmente con i giocatori meno esperti.
Durante la pandemia di COVID-19, Gasp ha continuato a sostenere la nostra comunità scacchistica commentando i tornei online sul nostro canale YouTube, mantenendo viva la passione per il gioco anche nei momenti più difficili.
Gasp ha tenuto presso di noi lezioni sui campioni del mondo della storia degli scacchi e sulle tattiche, trasmettendo sempre la bellezza del gioco. Gasp promuoveva inoltre la “Sfida dei Re”, un match emozionante contro Giuseppe Megna , giocatore fortissimo e presidente di Lissone Scacchi.
Gasp è stato un agonista fino all’ultimo, contribuendo a conquistare la Serie B per il nostro circolo. Il suo rispetto per l’avversario e la sua integrità nel gioco erano esemplari e continueranno a ispirarci.
La scomparsa di Gasp lascia un vuoto, ma il suo ricordo resterà sempre tra di noi.
Con affetto,
ASD Scacchi Cinisello